I mobili per lavanderia

I mobili per lavanderia sono caratteristici di numerose abitazioni, nelle quali compiono funzioni di risparmio di spazio e praticità. Numerose sono le caratteristiche di impianto, di fatto esistono svariati modelli di svariati prodotti, come pensili o mobili per lavabo, lavatoi o asciugatoi.

I mobili per lavanderia sono mobili modulari, con varie altezze e profondità per adattarsi ad ogni tipo di locale e ambiente, tramite sostegni a muro come per i pensili è possibile dunque sfruttare al meglio ogni metro quadrato di superficie; inoltre sono attrezzabili con una gamma di ripiani atte all’aumentare notevolmente la superficie di deposito interno, e la possibilità di questi di possedere ante rende i mobili sicuri e di difficile accesso per i bambini. In queste ante è possibile inserire eventuali elettrodomestici che possano cosi essere utilizzati al momento, senza bisogno di doverli reperire.

La possibilità di disporre di mobili componibili ha fatto si che si creasse una sorta di continuità al locale, ciò rende la stanza sotto un profilo estetico molto esaltata; ciò è possibile mediante il design unico di tutti i mobili che,durante la composizione, svolgono oltre alla funzione di salvaspazio anche un miglioramento estetico.

La modalità di costruzione poi è fondamentale per ogni mobile, questo non richiedendo opere di muratura o di costruzione o di mantenimento, ha reso i mobili per lavanderia duraturi nel tempo e di immediato utilizzo. Utilizzo che poi è reso massimizzato proprio dalla caratteristica di disporre di più strutture poliedriche capaci di contenere svariati prodotti.

I prodotti per lavanderia possono anche essere alzati con pratici piedini atti allo scopo di pareggiare,portare i vari pensili allo stesso livello. Ciò è utile quando si dispone già di alcuni mobili di arredo nella propria lavanderia, e per non lasciare dislivelli tra i vari mobili si possono modificare le varie altezze, fino anche 5 cm!.

La praticità, il risparmio di spazio, la funzione di deposito, il design unico, complemento di arredo, componibilità e stabilità nel tempo sono solo alcune delle potenzialità di questo grande accessorio.